Abiti su misura online

Share Button

camicia su misura online

Sono sempre di più le maison che propongono un servizio di capi su misura altamente personalizzabili, di qualità elevatissima e con un’attenzione maggiore al dettaglio rispetto al pret-a-porter. Questa tendenza si sposa alla tecnologia che pervade le nostre vite e in America si assiste ad un vero boom di capi sartoriali acquistati online.

In teoria un controsenso bello e buono, come può l’abito su misura, tradizionalmente costruito sul corpo del cliente, essere ordinato online a distanza e senza prove dal vivo? A smentire questa verità c’è il fenomeno americano J. Hilburn che vende le proprie camicie su misura online con grande successo.

I prezzi sono mantenuti volutamente bassi rispetto allo stesso tipo di capo proposto da una firma più blasonata, tra i 120 e i 150 dollari per una camicia contro i circa 600 richiesti da una maison più famosa. I tessuti però sono di qualità e si dedica molta attenzione alla cura del capo.

E per le misure? Molti marchi che offrono lo stesso servizio si sono attrezzati per avere a disposizione le misure esatte del cliente e non sbagliare nella confezione del capo su misura anche a distanza.

Qualcuno chiede l’invio di una vostra camicia da usare come modello di base, qualcun altro vi manda a casa un sarto che vi prende le misure del vivo ma c’è anche chi si serve della webcam per rilevare e memorizzare le proporzioni del corpo. Più spesso sono state elaborate tabelle precise e la possibilità di costruire virtualmente il proprio capo inserendo taglie personali e stili preferiti.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *