Orologio Seiko Presage con quadrante smaltato

Share Button

Il marchio giapponese che lo scorso anno ha celebrato il suo sessantesimo anniversario torna sulle scene con una nuova edizione limitata: nasce Presage di Seiko firmato dal maestro Mitsuru Yokozawa, artigiano degli smalti.

I nuovi orologi propongono modelli classici rivisitati in chiave molto speciale: la tecnica artigianale dello smalto si sposa a calibri meccanici di estrema precisione, cassa in acciaio e bracciale in pregiata pelle di coccodrillo nera.

Il quadrante è il fulcro dell’intero modello perché viene rivestito in smalto con una speciale tecnica, tanto antica quanto duratura. Gli artigiani, diretti dalla perizia di Mitsuru Yokozawa, hanno realizzato un lavoro certosino, che sfiora l’arte, garantisce una durata di oltre 100 anni e raggiunge una sfumatura di bianco assolutamente unica.

I calibri automatici appartengono invece alla lunga esperienza di Seiko nell’orologeria meccanica. Il famoso Laurel, che fu il primo orologio da polso di Seiko, risale al 1913 e ha fornito l’ispirazione di base per il design dei nuovi nati.

In foto potete vedere due dei modelli della nuova collezione speciale. Uno è il cronografo automatico SRQ023 con calibro 8R48 e 45 ore di riserva di carica, l’altro il modello SPB045 con indicatore di carica e datario.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *