L’uomo di Urban Outfitters pe 2017

Share Button

Casual ma moderno, rilassato ma non banale, dinamico e pieno di brio è l’uomo di Urban Outfitters per la primavera estate 2017. Un uomo che punta su outfit costruiti sui contrasti, che rinuncia al basico fine a se stesso e si fa notare per la sua personalità trasmessa anche tramite gli abiti che sceglie.

I tagli e le linee sono volutamente ammorbidite, si punta sulla praticità e la massima comodità, eppure non ci si arrende all’ovvio, tutt’altro. I pantaloni della tuta così non risultano una scelta sciatta per l’abbigliamento da casa ma la base su cui creare un outfit pienamente originale. Così la salopette, tradizionalmente in denim, si declina in grigio e si indossa con la felpa a righe.

Quando la salopette diventa di jeans è intera, da operaio, con manica lunga. Quando si indossa la tuta si sceglie oversize e si porta con la cerniera aperta. Le felpe si usano come maglie, infilate dentro i pantaloni. E i contrasti cromatici la fanno da padrone quasi sempre.

Felpe a tutto spiano ma quasi sempre a fantasia, bermuda di jeans ricoperti di stelle, camicie dalle grafiche appariscenti, un tocco di esotismo con la presenza di piccole palme e quello più classico, con le righe mariniere.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *