Moda uomo ai 2016-17: Louis Vuitton

Share Button

moda-uomo-ai-2016-17-louis-vuitton

L’uomo di Louis Vuitton per l’autunno inverno 2016-17 sceglie un approccio molto moderno con un piglio deciso. Kim Jones, che da 5 anni dirige le linee maschili della maison, è egli stesso un insaziabile viaggiatore e ciò si trasfonde anche nelle collezioni che disegna.

Il tema principale della nuova proposta è “future heritage” e questa eredità del futuro è immediatamente visibile in passerella, per quanto l’accostamento dei due termini appaia balzano quando non addirittura ossimorico.

In questi capi si riconoscono suggestioni Art Deco, la presenza della Tour Eiffel, i disegni di Jean Cocteau. I celeberrimi bauli di Louis Vuitton fanno da immancabile sfondo, nel caso fosse poco chiaro il tema del viaggio che ricorre.

Si parte dunque sempre da Parigi, poi si gira intorno al mondo. Si parte dal passato, ci si rivolge al futuro. Ecco dunque spunti divergenti provenienti dall’altrove, sia geograficamente che cronologicamente,, ma ricondotti sempre nello stile perfettamente misurato della maison francese.

Foto da Style.com

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *